11^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi dopo 3 vittorie consecutive con Casatese Merate, Pro Sesto e Magenta, escono battuti dal campo dell’Arconatese. Risultati del turno e classifica aggiornata.

MAGNAGO (MI) _ L’OLTREPO’ FBC si ferma nuovamente. Dopo le ultime tre vittorie consecutive che l’avevano rimesso in moto dopo un avvio tutto da dimenticare (7 ko consecutivi), la formazione biancorossa è costretta ad arrendersi addirittura per 3-0 (1-0 primo tempo) sul campo dell’Arconatese. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC ancora in trasferta contro il Sangiuliano City sabato 7 dicembre alle ore 14:30 allo stadio comunale di via Ruffini di San Giuliano Milanese (provincia Città Metropolitana di Milano).

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 11^ G./A | Arconatese 🆚 OLTREPO' FBC / 3-0
📆 Sabato 30 novembre 2024 – ore 14.30
🏟️ CAMPO COMUNALE | VIA GOBETTI 6 | LOC. BIENATE – MAGNAGO (CMM)
🟨🟥 Direttore di gara: Tacca di Busto Arsizio.

COSI’ IN CAMPO
1 Falco; 2 Mattioni, 3 Maldini, 4 Campari, 5 Castaldo, 6 Ghidini, 7 Chiellini, 8 Musciatti, 9 Vergani, 10 Raimondi, 11 Infurna. A disp.: 12 Caiazzo, 13 Castrovinci, 14 Falciola, 15 Kruger, 16 Nastase, 17 Planta, 18 Trovamale, 19 Vazzana, 20 Gonzati . All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “In avvio è stata una gara equilibrata dove c’erano continui capovolgimenti di fronte anche per via di un terreno di gioco di dimensioni ridotte. Si giocava molto sulle seconde palle anche perché gli spazi erano pochi da sfruttare sugli esterni. Bel tiro di Chiellini sul quale Raimondi non è riuscito a fare tapin. Peccato perché era un’occasione che poteva essere sfruttare meglio. Poi grande ancora tanto grande equilibrio sino nel finale del primo tempo, dove loro hanno trovato un gol in mischia, con un loro giocatore che dopo un batti e ribatti, l’ha girata in porta. In quel momento noi eravamo in inferiorità numerica in quanto si era fermato Raimondi per una brutta butta alla schiena che poi l’ha costretto ad uscire. In avvio di ripresa abbiamo cambiato modulo, con un 4-3-3 più aggressivo nel tentativo di andarla a riprendere. Abbiamo preso un po’ di campo e loro ripartivano solo con lanci lunghi. Il loro 2-0 è arrivato su rigore. Nella circostanza non siamo stati bravi a chiudere bene, ma il penalty c’era tutto, quindi nulla da dire. Poi ci siamo riversati nuovamente in avanti per cercare quel gol che l’avrebbe riaperta, ma nel finale l’Arconatese ha trovato in contropiede, negli spazi larghi, il 3-0 definitivo. Migliore il loro atteggiamento rispetto al nostro nel complesso della partita. Faccio i complimenti ai nostri avversari perché hanno giocato meglio. Noi dobbiamo ritrovare lo spirito di gruppo e quell’entusiasmo e soprattutto quella umiltà. Il tutto per cercare de crescere velocemente. Dobbiamo quindi lavorare ancora di più e sacrificarci maggiormente da squadra, e non solo farlo dopo le vittorie ma anche dopo e soprattutto le sconfitte. Con questo confermo quello che dico da sempre, ovvero di avere un gruppo di ragazzi fantastici e sempre disponibili”.
RISULTATI | CLASSIFICA

Pin It