CALCIO A 7 / Il centrocampista dell'Oltrepo, Matteo De Rinaldis, appena terminato il campionato di serie D con la maglia dell'Oltrepo, supera il provino e viene ingaggiato dall'Underdogs FC per le fasi finali della stagione. La competizione di calcio a 7 giocatori è iniziata a febbraio e in Italia ha visto all'opera 12 squadre. Dal mese di maggio via alle fasi finali alla Fonzies Arena Kings League di via dei Missaglia a Milano (Centro Vismara).
MILANO _ Potremo continuare ad ammirare le giocate a "tutto campo" del centrocampista classe 2003, Matteo DE RINALDIS, anche non in maglia OLTREPO' FBC. De Rinaldis, infatti, superando un provino, è riuscito a conquistare una delle wild cards a disposizione, ed è stato ingaggiato dall'Underdogs Fc (allenata da mister Roberto Mastrolonardo).
Nel mese di maggio si entra nel vivo della competizione (12 squadre con 10 giocatori più 3 wild card. Per wild card si intendono, di solito, ex giocatori e personaggi famosi che vanno ad arricchire il roster della squadra. Si giocano partite da 7 contro 7 in un totale di 40 minuti divisi, per la precisione, in due tempi da 20) con le fasi finali della Kings League Lottomatica.sport Italy.
Primo appuntamento venerdì 9 maggio dalle ore 20 alle 22 per tre partite dei Play In. Sabato 10 maggio i tre quarti di finale: le formazioni partecipanti scenderanno in campo dalle ore 19 alle 21. Tutti i match potranno essere seguiti in diretta sui canali social: Youtube, Twitch, X e Kick e sul CANALE 202 (pacchetto abbonati SKY calcio).
La formazione degli Underdogs FC si presenteranno ai Play In con tre wild cards nuove di zecca: l’ex Fiorentina Simone D’Anna, Paolo Romeo e il centrocampista dell'OLTREPO' FBC, Matteo De Rinaldis.
Altre novità di calciomercato dalla squadra dei Boomers. In occasione dei quarti di finale contro gli Stallions, in programma sabato 10 maggio alle ore 20, il team capitanato dal noto cantante Fedez schiererà una super Wild Card: Leonardo Bonucci! L’ex difensore della Juventus e della Nazionale giocherà per la prima volta una partita della Kings League Lottomatica.sport Italy, dopo aver guidato il reparto difensivo dell’Italia nella Kings World Cup Nations dello scorso mese di gennaio.
Lunedì 3 febbraio è cominciata la prima edizione italiana della Kings League, con la disputa della prima prima giornata di campionato di calcio a 7. Dopo la Kings World Cup Nations vinta dal Brasile ai danni della Colombia nella finalissima dello Juventus Stadium si è giocata in Italia la prima edizione della competizione italiana che vede impegnate 12 squadre, tra cui quelle di Blur (i Boomers) e Fedez (Boomers).
Dopo 11 giornate, si è chiuso nel lunedì di Pasquetta (21 aprile 2025) il primo split della Kings League Italy. Non sono mancati i primi verdetti, come il primo posto dei TRM o la fine del percorso dei Punchers e dei Caeser (rispettivamente in penultima e ultima posizione). Con la vittoria della regular season, la squadra si è conquistata già un posto in semifinale nei playoff di Kings League Italy e uno anche alla Kings World Cup Clubs (il Mondiale per Club che si svolgerà in Francia il prossimo giugno e che vedrà 4 squadre italiane protagoniste).
Prima dei playoff, in Kings League si disputeranno i play-in, spareggi che servono per decretare l'ultima squadra che parteciperà ai quarti di finale. A prendere parte ai play-in saranno 4 squadre (dalla 7^ alla 10^ classificata nel primo split). Ad avere la meglio sarà solo un team, che andrà a giocare i playoff nei quarti di finale contro la seconda classificata (quindi gli Zeta). A partecipare ai play-in saranno gli Alpak (che hanno chiuso al 7° posto in classifica), i Circus (8° posto), i Black Lotus (9° posto) e gli Underdogs (10° posto). La 7^ affronterà la 10^, mentre l'altra sfida sarà tra l'8^ e la 9^. I due match sono in programma venerdì 9 maggio dalle ore 20 alle 22.
Gli accoppiamenti dei play-in (in programma il 9 maggio 2025 dalle ore 20 alle 22)
- ALPAK (7°) - UNDERDOGS (10°)
- CIRCUS (8°) - BLACK LOTUS (9°)
Chi vince sfiderà nei quarti di finale dei playoff di Kings League gli Zeta (che hanno chiuso al 2° posto in classifica nella regular season).
Lo stadio in cui si giocano le partite della Kings League Italia 2025 è lo stesso che ha ospitato quelle della Kings World Cup Nations, ovvero il centro Vismara-Fondazione Gnocchi di Milano.
La Kings League è una competizione rivoluzionaria di calcio a 7 che combina sport, spettacolo e interazione con i fan. Creata da Gerard Piqué e trasmessa in streaming, introduce regole innovative e un formato dinamico. Con squadre guidate da influencer e ex calciatori, offre un’esperienza unica che unisce il mondo reale e digitale.