GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato ampio successo (7-0) per la Juniores Regionale B che sul campo del Locate ottiene una meritata salvezza all'ultima giornata di campionato. Sconfitte casalinghe invece per l'U18 e l'U16. Nelle gare della domenica cedono in casa gli U17, un bel poker con 2 reti per tempo per l'U14. Ha riposato l'U15.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
13^ G./R | Locate - OLTREPO' FBC / 0-7
⚽ Hassan
⚽ Romanini
⚽ Guerra
⚽ autorete
Laudanno
⚽ Donatacci

La JUNIORES di mister Andrea Fiocchi centra una sospirata ma meritata salvezza, chiudendo al 9° posto il girone con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte, con 46 gol e 56 subiti.
🎙️ MISTER Andrea FIOCCHI: "Dopo un minuto di gioco andiamo in vantaggio grazie ad Hassan che con un tiro ad incrociare batte il portiere. Abbassiamo troppo il ritmo ed infatti facciamo alzare il loro baricentro anche se non ci impensieriscono molto. Al 45' minuto del primo tempo Romanini con un contropiede fulmina il loro portiere in uscita. A fine primo tempo chiedo espressamente di alzare l'intensità perché solo così potevamo chiuderla. Infatti entriamo più cattivi e concreti e comincia la sagra del gol che ci porta a chiudere sul 7-0 e soprattutto a festeggiare per la salvezza raggiunta".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E
11^ G./R | OLTREPO' FBC – Oratorio San Gaetano / 1-3
⚽ Rolleri
🎙️ 
MISTER Federico SERRA:
"Direi che c'è ben poco da dire. Eravamo sotto 1-0, poi abbiamo pareggiato con Rolleri al 15' della ripresa. Quando giochi con una squadra che ha 10 punti in meno di te, viene in casa tua e perdi 3-1, cosai vuoi commentare. Il risultato parla da solo. Male, così non va".

RISULTATI&CLASSIFICA
**************************************
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G
11^ G./R | OLTREPO' FBC – Leone XIII / 1-3
⚽ Mangiarotti
🎙️ MISTER Alfredi PIZZARELLI: "Una bella partita soprattutto nel primo tempo, nella ripresa invece un po' troppo interrotta dai fischi dell'arbitro, si è anche incattivita un po'. Siamo andati sotto al 45' del primo tempo per una distrazione su calcio piazzato. Purtroppo prendere gol così è diventato un nostro ricorrente tallone di Achille. Poi c'è stata un'ottima reazione, dove abbiamo sfiorato il pareggio. Purtroppo poi abbiamo incassato il secondo gol molto simile al primo e a quello di settimana scorsa. Poi c'è stata nuovamente una reazione, dove questa volta siamo riusciti a segnare con Mangiarotti e ad accorciare. Diciamo che abbiamo fatto anche il 2-2 ma il direttore di gara ha annullato la rete per fuoriogioco. E da lì in poi la gara si è spezzettata molto, si è trascinata in avanti. Poi è arrivato anche il 3-1 ma in evidente fuorigioco, però se l'arbitro non fischia non dobbiamo certo noi fermerci. Quindi colpa nostra. Vorrei fare un plauso alla squadra perché sotto un caldo terrificante ha dato tutto quello che aveva, giocando alla pari con l'avversario. Peccato per le nostre distrazioni che non ci fanno raccogliere nulla rispetto alla prestazione fatta. Nota di merito infine per tutti, oltre ai nostri, anche a loro, perché nella ripresa, complice il caldo, non era facile giocare. E poi complimenti al n. 10 avversario che ha fatto un gol da cineteca".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A
11^ G./R | OLTREPO' FBC – Robbio Libertas / 1-2
⚽ Mangiarotti
🎙️ MISTER Nicolò STROPPA: 
"Sapevamo che era una partita difficile. Con questo potevamo passare in vantaggio noi per primi con un paio di occasioni create. I nostri avversari poi segnano un eurogol. Il loro giocatore ha saltato due dei nostri e ha scaricato un gran tiro sotto l'incrocio. Così andiamo sotto 1-0. Poi prendiamo il 2-0 sempre nel primo tempo su un rigore molto dubbio. Un tiro che va sul palo, il nostro difensore tocca la palla con la mano, ma ha il braccio attaccato al corpo. L'arbitro però senza esitare un secondo ci fischia il rigore contro. Anche sotto 2-0 sapevamo che la nostra squadra è ben abituata a reagire. Ce la mettiamo infatti tutta e facciamo il gol del 2-1 su di un pallonetto di Tayeb che sulla riga Mangiarotti riesce a trasformare in gol. A dieci minuti dalla fine poi Ferrari lanciato verso la porta viene travolto in piena area di rigore ma l'arbitro lascia correre incredibilmente. Un calcio di rigore che ha del clamoroso e che non ci viene concesso. Personalmente a me non piace parlare di arbitraggi ma veramente si è vista una direzione di gara al limite del vergognoso. Il rigore era grande come una casa. Poi vengono fischiati solo 2' minuti di recupero, dopo che ci sono stati 8 cambi e la sosta per rifocillarci causa il grande caldo. Il risultato finale a quel punto non cambia più. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi per aver reagito ancora una volta ad una situazione di svantaggio e dispiace molto alla fine per un risultato parecchio condizionato".

"RISULTATI&CLASSIFICA

***************************************
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B
11^ G./R | OLTREPO' FBC / turno di riposo
Domenica 14 aprile 2024
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B
11^ G./R | OLTREPO' FBC - Pinarolese / 4-0
⚽ Hoibota
Decolombi
⚽ Giordano
🎙️ MISTER Massimiliano NALDI: 
"Due reti per tempo. La sblocca Hoibota dopo 10' minuti, poi arriva il raddoppio di Decolombi al 25'. Quindi il 3-0 è giunto su rigore trasformato da Giordano e ancora Decolombi poco prima della fine della gara. Partita a senso unico, dove non abbiamo mai rischiato nulla".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ 
***************************************

Pin It