13^ EDIZIONE / Alla Multisala Impero di Varese, nella serata di lunedì 13 maggio, alla presenza di giocatori, dirigenti, ragazzi, e del difensore del Milan Matteo Gabbia, giocatore di origine varesotte, l'Oltrepò FBC compie l'impresa di vincere tre premi: la panchina d'oro con mister Paolo Barbieri, il Pallone d'Oro con il capitano Mattia Gabrielli e il premio per la vittoria del campionato di Eccellenza e la conseguente promozione in serie D.

VARESE _ Serata speciale per l'Oltrepò FBC, fresco vincitore del campionato di Eccellenza girone A e promosso in serie D. Proprio il successo stagionale della formazione biancorossa, al secondo anno di vita sportiva, ha permesso al club capitano dal presidente Fabrizio Catenacci e dal direttore generale Maurizio Marcone (assente giustificato, causa un incidente domestico, il direttore sportivo, Nicola Raso che si è goduto comunque la serata trasmessa in diretta via streaming sul canale ufficiale di Varese Sport) di aggiudicarsi la bellezza di tre premi, messi in palio dalla testata giornalistica online Varese Sport che nel corso della 13^ edizione del Premio Varese Sport, ha premiato i migliori giocatori e allenatori dalla terza categoria all'Eccelenza, che hanno disputato i campionati in provincia di Varese e che con le squadre varesotte hanno prese parte all'Eccellenza girone A, votati dagli addetti ai lavori, ovvero allenatori dei vari gironi e poi dal pubblico, attraverso la votazione online.

Gli allenatori del girone di A di Eccellenza non hanno avuto dubbi nell'assegnare a Paolo Barbieri, allenatore dell'Oltrepò FBC promosso in avvio di stagione da secondo a primo tecnico della squadra, quale miglior tecnico del girone.

Così come il pubblico non ha potuto che premiare il capitano, Mattia Gabrielli, quale miglior giocatore. A lui l'ambito premio del Pallone d'Oro consegnatogli per l'occasione dal giovane difensore del Milan, Matteo Gabbia, calciatore di origini varesotte, ospite d'onore della serata presente per ritirare anch'esso un premio speciale. Gabrielli ha superato una serrata concorrenza, composta dal centrocampista del Magenta, Jordan Pedrocchi, dell'attaccante del Base 96 Seveso, Giole Cazzaniga, dell'attaccante dell'Ardor Lazzate, Francesco Giangaspero e del centrocampista della Solbiatese, Dennis Scapinello.

La società Oltrepò FBC ha invece ritirato il premio come squadra vincitrice del girone A di Eccellenza. Sul palco, per l'occasione il presidente, Fabrizio Catenacci e il direttore generale, Maurizio Marcone.

Presenti per l'Oltrepò FBC e chiamati sul palco per la foto di rito con mister Barbieri, l'allenatore in seconda Christian Orestano, il preparatore dei portiere Daniele Benaglia, il preparatore atletico Cristian Esposito, e la fisioterapista, Martina Bilotti.

Serata all'insegna dello sport, dell'entusiasmo e dell'amicizia organizzata alla perfezione dalla redazione di Varese Sport, capitana dal suo direttore, Michele Marocco che nell'occasione ha ricordato, commosso, la scomparsa del papà Egisto Marocco. Il premio speciale "Egisto Marocco" è stato conferito per l'occasione al giornalista di Sky Sport, Luca Mastrorilli, che ha mosso i primi passi di giornalista all'interno della redazione di Varese Sport.

 

Pin It